SCOPRI LA FIRST CARD

scroll

PRODOTTI

BENZINA

 

La benzina è un prodotto che viene ottenuto dalla distillazione del petrolio greggio a temperature comprese fra i 35 e i 215 °C. È un liquido altamente infiammabile, trasparente incolore, oleoso e dall’odore acuto. Di un litro di petrolio, solo il 10% diventa benzina dopo la prima semplice distillazione. Fino al 2000, la benzina era addizionata di piombo tetraetile. Successivamente, la benzina esente da piombo è stata identificata col nome di benzina verde e colorata per l’appunto in verde per aggiunta di pigmenti specifici.

DIESEL

 

Il gasolio è una miscela di idrocarburi liquidi, ottenuta mediante distillazione frazionata del petrolio. Il gasolio viene prevalentemente utilizzato per l’alimentazione di motori a combustione interna ad accensione spontanea, detti motori a ciclo Diesel, impiegati per autotrazione,e per il riscaldamento. I requisiti che il gasolio deve soddisfare per poter essere venduto sono definite a livello europeo dalla specifica di riferimento EN 590 emanata dal CEN e recepita in Italia come UNI EN 590.

GPL

 

Il GPL è un combustibile facilmente reperibile, a basso impatto ambientale e con un’elevata resa energetica e calorifica. Esso è estremamente infiammabile, ma non è tossico. E’ considerato come una fonte energetica tra le più pulite, poiché non inquina il suolo, l’acqua e le falde acquifere., infatti l’utilizzo di veicoli a GPL è permesso in molti comuni durante le giornate di blocco del traffico. Il GPL, per tutte le sue caratteristiche descritte è l’alternativa più valida alla benzina, avendo potere calorifico maggiore del metano

DIESEL TECH

 

Il DIESEL TECH+ è concepito per il miglioramento delle prestazioni di tutti i motori. Una distribuzione equilibrata della potenza aumenta la reazione e la spinta del motore, riducendo vibrazioni e rumore e permettendone un funzionamento più liscio. Vantaggi: iniettori puliti eliminando i residui e rende più pulita la combustione, consumi ridotti grazie ad un numero di cetano superiore, minor impatto ambientale riducendo le emissioni e mantiene puliti i sistemi di antinquinamento, motore più performante aumentandone la potenza e ripresa allungano la sua durata.